Politica Qualità Ambiente

POLITICA QUALITÀ AMBIENTE DI CID SOFTWARE

La C.I.D. Software Studio S.p.A. intende competere sul mercato di riferimento offrendo un alto livello qualitativo dei servizi al fine di ottenere una continua e totale soddisfazione dei clienti fruitori dei servizi.

L’azienda attraverso i suoi modelli organizzativi coniuga all’efficienza dei propri processi il più alto livello di protezione per l’ambiente e per la collettività. Con l’implementazione di un Sistema documentato, la CID assume un impegno mediante ii quale si prefigge di assicurare la qualità dei propri servizi per soddisfare le attese dei clienti nel rispetto delle norme cogenti. Ogni persona dell’organizzazione deve avere un ruolo attivo e consapevole nel perseguire questo obiettivo e per questo non solo deve comprendere ed attuare la politica aziendale volta a raggiungerlo, ma anche sostenerla attivamente.

E’ preciso intento della Direzione favorire ed alimentare questo processo di crescita nei seguenti modi:

• Ponendo la massima attenzione ad individuare e soddisfare le esigenze e le aspettative dei Clienti.
• Mantenere aggiornate le proprie metodologie operative adottando strumenti che ne facilitino l’applicazione e permettano un efficace controllo del lavoro svolto, per poter decidere su dati di fatto e non su ipotesi.
• Mantenendo la gestione del proprio sistema di gestione per la Qualità/Ambiente conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2015 e UNI EN ISO 14001: 2015, per le attività svolte nei propri uffici.
• lmpegnandosi affinché ciascuna funzione acquisisca un deciso orientamento al miglioramento continuo attraverso un’azione di formazione/informazione a tutti i livelli dell’organizzazione, sulle tematiche ambientali e di qualità, al fine di promuovere ii senso di responsabilità verso l’ambiente e di diffondere la cultura della qualità e della prevenzione ambientale.
• Individuando e gestendo rischi ed opportunità.
• Sviluppare la propria attività in piena condivisione con il territorio individuando le esigenze di tutte le parti interessate e sviluppando servizi che possono portare alla piena soddisfazione delle stesse.
• Attuando il continuo miglioramento dei canali di comunicazione, informazione e coinvolgimento degli stakeholder.
• Informare e comunicare con gli interlocutori esterni (Pubblica Amministrazione, Clienti fornitori, comunità locali, ecc.) al fine di fornire le informazioni necessarie a comprendere gli aspetti sull’ambiente delle proprie attività e la collaborazione con le autorità pubbliche per la gestione delle emergenze, in modo da ridurre al minimo gli effetti di qualsiasi scarico accidentale nell’ambiente.
• Operare nel rispetto della legislazione e regolamentazione vigente ricercando il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali e tutelando la salute e la sicurezza dei lavoratori e della collettività.
• Aumentare la fiducia da parte degli utenti e delle organizzazioni sociali, dimostrando il rispetto dei principi etici e sociali (Responsabilità sociale).
• Attuando ogni azione di pianificazione e controllo per prevenire impatti ambientali e/o incidenti sul lavoro e per monitorare l’andamento dei processi, nell’ottica del miglioramento continuo della qualità del servizio e delle prestazioni ambientali e di sicurezza.
• Utilizzare una struttura operativa formata da tecnici qualificati con esperienza specifica nei diversi settori e definire programmi di formazione e addestramento in grado di accrescere le competenze e capacità del personale.
• Sensibilizzare, controllando e qualificando i fornitori che eseguono per nostro conto dei servizi, affinché assicurino servizi e prestazioni in linea con la nostra politica per la qualità e l’ambiente.
• Attuare una gestione dei rifiuti, al fine di ottenere una riduzione delle quantità prodotte e di ricercare le più opportune modalità di raccolta, trasporto e destinazione finale.
• Preferendo, quando il rifiuto ha le caratteristiche che lo permettono, impianti di destinazione finale che effettuino attività di recupero anziché di smaltimento.
La Direzione conta sul coinvolgimento e l’entusiasmo di tutti coloro che operano in Azienda per il raggiungimento dei propri obiettivi e traguardi.

Abbiamo aggiornato la nostra politica sulla privacy in conformità al Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali. I dati raccolti da CID Software Studio S.p.A. vengono trattati, conservati e gestiti secondo idonee misure di sicurezza cosÏ come individuate ed implementate sui nostri sistemi. Tutto questo per continuare a garantire la sicurezza e l'integrità dei dati dei nostri clienti. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi