MedLab
MedLab
La soluzione integrata proposta prevede che il modulo in descrizione sia nativamente integrato con la Anagrafe Assistiti, con il Centro Unico di Prenotazione e con la Cassa Ticket. Questa coesione è essenziale per sveltire il lavoro del professionista che dovrà riconoscere il paziente ed archiviarne le diagnosi oltre che poterne prenotare ulteriori esami.
Il sistema si compone delle seguenti macrofunzionalità base:
Accettazione
L’accettazione avviene spuntando una lista di prenotazioni che vengono dal CUP o inserendo manualmente il paziente (dall’anagrafe o ex novo) e le prestazioni richieste. Nel caso di scelta da un elenco di prenotazione verrà evidenziato se è già stato pagato l’importo dovuto o il ticket. Il collegamento con la cassa potrà consentire la stampa della fattura o della ricevuta nel caso di accesso senza passaggio dal CUP e di inviare il paziente alle casse per effettuare il pagamento o la stessa stampa. Apposite stampe di controllo saranno in grado di evidenziare prestazioni erogate a fronte di mancati versamenti degli importi dovuti.
Refertazione
La refertazione potrà avvenire in multimodalità in base al fatto se ci si riferisce ad
Ambulatori, Laboratori, Laboratori di diagnostica per immagini. E’ stata quindi prevista la possibilità di repertare con struttura predefinita (o assistita), a testo libero o con refertazione vocale. In tutti i casi si possono acquisire risultati ed immagini dai server di laboratorio.
Stampe ed elenchi
-Registro visite;
-Riepiloghi per prestazione;
-Stampa durata media per prestazione.